Life in Miami part#1

Carissime amiche,
Finalmente il primo articolo dedicato all’esperienza che sto vivendo qui a Miami!!

Dopo l’intensa settimana trascorsa a mostrarvi i look scelti per il contest Twin-Set Simona Barbieri, di cui presto saranno visibili ulteriori dettagli, ho pensato di prendermi una breve pausa dal “fashion world” per raccontarvi queste prime tre settimane di vita americana.

Come vi dicevo, sono qui per una internship necessaria per completare il mio percorso di laurea specialistica e sono davvero contenta del lavoro che sto svolgendo! Ambiente piacevole e compiti interessanti e “challenging” sono ormai parte della mia vita quotidiana e non potrei esserne più felice.

E poi c’è il venerdì…il tanto agognato venerdì che mi fa sentire ancora più vicino e allettante l’odore del mare ed il calore del sole.
Probabilmente è questa la cosa che più adoro del fatto di essere qui, il potermi godere un autunno davvero senza precedenti in cui ottobre è ancora un mese in cui godersi ciò che rende l’estate così speciale.

Nel weekend non desidero altro che una passeggiata lungo la famosa Ocean Drive, per poi perdermi nell’immensità della splendida South Beach e tuffarmi dentro l’oceano. Cosa volere di più? Ho già identificato alcuni adorabili ristorantini e caffè nei quali godere del tempo libero e di un po’ di buon cibo!
Avete mai sentito parlare di Paul? Una meravigliosa bakery francese che ho avuto modo di apprezzare durante i mesi trascorsi a Parigi e che ho avuto il piacere di ritrovare anche qui, proprio in Lincoln Road, uno shopping center a cielo aperto in cui potrete trovare ogni sorta di negozio possiate cercare!

Che ve ne pare della mia colazione? Non vedo l’ora sia già domenica per gustare il mio meritato pain au chocolat!:- )

Lo scorso weekend con un gruppo di amici abbiamo deciso di spostarci da Miami ed abbiamo raggiunto la lussuosa località di Palm Beach. Splendida e super residenziale località ad appena un’ora dalla grande città in cui godere di un mare meraviglioso e di alcune riserve naturali davvero incredibili. Ho provato a scattare qualche foto ma non credo di essere riuscita a rendere giustizia a questa bellissima località che vi considero assolutamente di visitare qualora vi troviate a passare da queste parti:-)
Nel corso di questa gita abbiamo anche fatto una visita al famosissimo “Cheesecake factory”! Bè, se amate questa torta non potete assolutamente perdere questo autentico paradiso. Avrete l’opportunità di scegliere tra oltre 40 varietà di Cheesecake, davvero per tutti i gusti!! Adoro!!!

Tornando a Miami non posso che parlarvi di uno dei miei angoli preferiti, sto parlando del South Point Park, il punto più a sud di Miami Beach in cui godere di una meravigliosa vista su Downtown oltre che di una splendida vegetazione davvero prossima alla spiaggia. Un posto incantevole dove trascorrere pomeriggi all’aria aperta magari rilassandosi con un libro o chiacchierando con un’amica.

Questo è solo un piccolo assaggio di quello che mi sta offrendo questa città e non vedo l’ora di fare nuove esperienze da raccontarvi!

Vi abbraccio e spero vi piacciano le foto <3

Dears,

Finally here it is the new post dedicated to my new life in Miami!

After an intensive week dedicated to the Twin-Set contest , it’s now the time to leave for a while the fashion world and telling you something about the experience I’m living in the beautiful sunshine state.

As you know, I’m doing an internship in a financial institution, an important step before the degree for my master of science. The assignments are very interesting and challenging and I couldn’t be happier than this for what I am accomplished.

And then we have the Fridays…probably the best day of the week! I can smell closer the scent of the sea and feel the warmth of the sun on my skin. I am so happy to have the chance to enjoy this kind of weather for the fall season, it’s such a perfect time to be here.

During the weekend I just want to have a walk on the iconic Ocean Drive and jump on the blue deep atlantic ocean. Such of a beautiful vision:- ) South Beach is full of cute spots for lunch or for a drink, you can’t even count how many amazing places there are on the beach!!!

If you want to have one of the most delicious breakfast you can’t avoid a little stop at the French Bakery called Paul. There you can have any sort of pastries, croissants, pain au chocolat, pure dream! I used to go there very often when I was living in Paris and I’m so happy for the new discovery in Miami.

Last weekend I went to Palm Beach, an awesome town not too far from Miami with a gorgeous sea and a beautiful port and city-center. I spent there a great day, laughing with my friends and taking some pictures! I was trying to explain how beautiful is the city through these photos but I’m not sure I have achieved my goal. On Sunday I went to one of my favourite places in Miami, the South point Park! It’s the most southerly point of the beach and it’s one of the more suggestive corners. You should definitely come here!

This is only a little sneak peek of these weeks and I will soon show and tell you more about the experience.

Hope you enjoy the gallery!!

Kisses from the beautiful Miami :- )

 

 

IMG_0932IMG_20140928_123643IMG_0977IMG_0947IMG_0858DSC_012520141005_12204620141005_12125820141005_12124520141004_22591120141004_17591420141004_15244920140928_10534920140928_10194320140927_12431120140925_212516

Google+ Comments

 

Leave a reply