Midnight Party Dream

DSC_0162

Carissime amiche,

E’ ufficialmente iniziato il countdown per quello che per tante è il periodo più bello dell’anno: Il Natale! Le nostre città così come le nostre case si riempiono di un’atmosfera particolare e l’aria di festa è capace di coinvolgere tutti, grandi e bambini. Io amo molto questa festa anche se devo ammettere che da quando mi sono trasferita a Milano, il Natale per me è soprattutto sinonimo di ritorno in Sicilia, di abbracci tanto attesi e di quel calore che solo la mia terra è capace di regalarmi.

Quest’anno il mio Natale è stato reso ancora più magico grazie all’iniziativa che ha visto coinvolte le bloggers di TWIN-SET Simona Barbieri nell’interpretare una capsule-collection davvero speciale: la “Midnight Party”. Una collezione caratterizzata da tutti i punti di forza del brand come la straordinaria lavorazione del pizzo e la cura eccellente per i dettagli e qualche bella novità che ho subito accolto con grande entusiasmo come la giacca smoking o la deliziosa cappa in maglia.

Ecco invece, la mia personale interpretazione della collezione! Un look che mi ha conquistata grazie a ciascun capo che lo caratterizza. :- ) Per l’occasione ho deciso anche di modificare leggermente la mia immagine: mi sono trasformata dalla ragazza “acqua e sapone” che siete abituate a vedere in una elegante e sofisticata dama ( almeno è così che questi splendidi capi ed il mio beauty look mi hanno fatta sentire!!).

Per valorizzare l’outfit ho scelto di ricreare attorno a me un’atmosfera da sogno, direi quasi idilliaca, portandovi in una delle terrazze più belle di Roma, la terrazza del Pincio. Spesso scelta come set cinematografico, quella terrazza mi è subito sembrata il luogo ideale in cui raccontarvi questa favola, una favola che grazie a TWIN-SET ho potuto vivere anche io.

La bellissima gonna in tulle è il primissimo capo che ho notato della collezione, caratterizzata da un tulle a plissè soleil, è il capo perfetto per essere la regina delle festa. Io l’ho abbinata ad una t-shirt basic bianca il cui punto di forza è rappresentato dal ricamo gioiello effetto collier, il dettaglio perfetto per impreziosire l’outfit e donare un tocco di rosso che si sa, a Capodanno non guasta davvero mai! :- )

Per continuare l’atmosfera fiabesca ho scelto un capospalla estremamente bon-ton e sofisticato, una pelliccia corta resa ancora più “fashion” grazie all’uso delle mezze maniche. Come al solito gli accessori rappresentano la ciliegina sulla torta ed anche in questo caso completano il look alla perfezione. Zeppa camoscio con un piccolo cinturino alla caviglia e pochette tempestata di glitter per continuare a brillare in una notte che si preannuncia magica :- )

Un outfit da vera principessa per la notte più speciale dell’anno! Un ringraziamento speciale va al fantastico duo di Bartorelli Parrucchieri per essersi presi magnifica cura dei miei capelli e del make-up facendomi sentire veramente speciale!

Bacii

DSC_0134
DSC_0159 DSC_0232 DSC_0214 DSC_0235 DSC_0169 DSC_0244 DSC_0220 DSC_0227
DSC_0130

Dears,

It’s officially started the countdown for a period that for many of us it the most exciting time of the year: Christmas! Our cities like our houses are now characterized by a particular atmosphere and this happy mood is capable to involve everyone, from the old people to the little children. I love this moment even if I have to admit that, since I moved to Milan, for me Christmas is especially synonymous of coming back home, hugs with my beloved family and enjoy those feeling which only my island is capable to give me.

This year, my Christmas is even more magical thanks to a special initiative which has involved the Twin-Set bloggers. They have asked us to interpret in our way their new capsule-collection called “Midnight Party”. A collection characterized by the classic points of strengths of the brand like the amazing use of lace and the incredible care for every detail, with some exciting new items like the dinner jacket and the cute knitted cape.

Here it is my personal interpretation of the collection! A look that conquered me thanks to every single piece which is made of. For the occasion I decided to slightly modify my image: I turned from a natural girl, with a very few make-up, in a sophisticated and elegant woman ( at least this is how I felt wearing these gorgeous clothes!)

Due to enhance this outfit I chose to shot these pictures in a magical place, bringing you with me in one of the most beautiful terraces in the city of Rome: the so-called “Pincio” terrace. This place has been chosen like a movie set many times and it seemed to me the perfect place to tell you this amazing fairytale that, thanks to TWIN-SET, I had the chance to live.

The beautiful long tulle skirt with sunray pleats is the very first piece of the collection that I noticed, the perfect item to be the queen of the party! I paired it with a basic white t-shirt characterized by a collar which provides a jewel effect, the perfect detail to light up the look with a touch of red which is kind of mandatory for New Year’s Eve! :- )

To keep this fairytale atmosphere I chose a very sophisticated coat, a short fur which is made more fashionable thanks to the short sleeves. As always the accessories are like the cherry on the cake and even in this case they complete the look in a perfect way. Suede wedges with a small belts and a clutch full of glitters to keep shining the entire magical night :- )

A very princess outfit for the most special night of the year!

Kisses

 

Google+ Comments

 

Leave a reply