Quali sono i colori chiave dell’autunno/inverno 2017?

Anche questo sarà un autunno/inverno come sempre fatto di colori: alcuni legati alle tradizioni delle due stagioni, altri in linea con le tendenze più moderne nel mondo degli outfit, dunque votati alle novità e all’innovazione cromatica. Ma non è il caso che vi facciate prendere dal panico, oggi rimanere al passo con le tendenze in fatto di colori è davvero semplice dato che basta cercare su Internet i siti di abbigliamento da donna online come YOOX, che saprà diventare la vostra guida per quanto concerne tutti i capi più alla moda di questo autunno/inverno 2017. Adesso, non ci resta altro da fare che studiare nel dettaglio le cinque tinte che domineranno le prossime due stagioni.

Si parte da un colore che rappresenta un must soprattutto per l’autunno, ovvero il rosso: non solo tradizione, però, dato che le declinazioni cromatiche di questa tinta saranno molto diverse e alle volte agli antipodi, come ad esempio la tinta rubino o il rosso regale, vera e propria espressione dell’eleganza di un outfit sempre di tendenza. E dopo il rosso, non potremmo che proseguire lungo questa linea tradizionale, prendendo in considerazione un altro colore dominante dell’autunno/inverno 2017: il giallo, anch’esso presente in tonalità molto lontane, spesso esotiche, come nel caso dello yellow curry, il colore caldo è dunque ideale per la stagione fredda.

Non solo tradizioni, comunque: sono anche diverse le novità che prenderanno piede lungo i mesi di questo autunno/inverno. Come ad esempio il blu, un classico solo in apparenza, visto che sarà oggetto di diverse sfumature cromatiche, oscillanti fra il verde mare e l’azzurro cielo: entrambe le declinazioni saranno presenti soprattutto sui vestiti votati ad uno stile spiccatamente elegante. E poi va anche detto che il blu è probabilmente il colore che meglio si adatta a diversi abbinamenti cromatici, considerando che si mixa a meraviglia non solo con l’arancione ma anche col porpora.

dress

Infine, ecco due colori che rappresentano un po’ una novità nel mondo della moda e degli outfit autunnali e invernali: il fucsia ed il viola, particolarmente eclettici e sbarazzini, presenti sia come semplici dettagli, sia come tinta unita per un look davvero sorprendente e fuori dagli schemi. Nello specifico, il fucsia andrà spesso a braccetto con un altro grande trend cromatico (il rosso), fino a raggiungere tinte autenticamente shocking. E il viola? A dispetto delle scaramanzie, quest’anno sarà tutt’altro che evitato: anzi, il purple rappresenterà una delle tendenze più diffuse, soprattutto in combinazione con l’arancione.

 

Google+ Comments

 

Leave a reply