Via Crociferi

DSC_0078-Modifica-Modifica DSC_0017 DSC_0018 DSC_0036 DSC_0038 DSC_0041 DSC_0062 DSC_0087 DSC_0084 DSC_0116 DSC_0098 DSC_0121 DSC_0195 DSC_0188 DSC_0192 DSC_0171 DSC_0158 DSC_0132 DSC_0148 DSC_0130 DSC_0123-2 DSC_0047

Ciascuno di noi AMA qualcosa in particolare della proprio citta. Esiste Per tutti un luogo sicuro  alla cui vista si inizia a provare quel sollievo che ci ha spinti a rifugiarci li. Sia che si tratti di una piazza del centro o di un vicolo cosi stretto da essere quasi inattraversabile, di un parco o di quel promontorio dal quale si può godere di una vista unica , la solo cosa che importa sono le emozioni ed i ricordi che è in grado di suscitarci e quella sensazione di quiete mista a malinconia che ci fa desiderare di non doverlo lasciare mai.
Il mio “posto preferito” è identifiable con UNO tra i piu belli scorci della Sicilia, il salotto barocco di Catania: Via Crociferi.

Sarà perchè non appena muovi i primi passi per attraversarla ti sembra di essere uno dei personaggi de “Il Bell’Antonio” o di far parte del cast de “I Vicerè” o perchè nello sfarzo degli stucchi  delle Chiese barocche ritrovo quello splendore che spero la città intera riacquisti.

Chiunque abbia percorso questa via almeno una volta sà che ci sarebbero altri mille motivi per apprezzarla , chi invece non si fosse mai imbattuto in essa dovrebbe rimediare per poter dire di aver conosciuto la vera Catania, l’unica che vale la pena conoscere.

Tornare qui dopo lunghi mesi di grigiore milanese è stato come riappropriarmi di qualcosa a cui da tanto tempo aspiravo e farlo in una veste che mi facesse sentire un po’ come la protagonista di quei romanzi è stata la maniera perfetta.

Per la mia passeggiata ho scelto un outfit colorato ma elegante, l’abito con una linea retta un po’ anni ’60 ha delle caratteristiche che lo rendono perfetto per il giorno ma, grazie all’abbinamento con un sandalo scamosciato con inserti in pelle e tacco alto, può essere sfruttato anche per un aperitivo nelle ore più fresche della giornata. Ho scelto di Completare il look con una maxi bag per considerare le necessità imposte dal trascorrere una giornata fuori casa e che comportano per noi ragazze di doversi dotare di una borsa molto ampia per ogni evenienza 🙂 !!

Le rose di corallo incastonate in orecchini ed anello esaltano la linea sobria dell’abito e conferiscono il tocco finale che rendono questo look la soluzione pratica ed elegante che sfoggerei in ogni circostanza 🙂

Meravigliosi gli occhiali da sole, capaci di incorniciare qualsiasi volto grazie alla loro linea elegante e un perché no, anche un po’ da diva!

Inutile specificare che adoro quest’ outfit (non poteva essere diversamente avendovi portate con me nel mio luogo preferito)!!

E voi ?  Cosa ne pensate ?

 

Sto indossando:

Abito EPOLOGY by kokka
Sandalo EGIZIA scamosciato con inserti in pelle by Geox
Maxi Bag by Guess
Orecchini e anello in oro e corallo by gioielleria Gold&Stone
Occhiali da sole by Bvlgari.

Google+ Comments

 

Leave a reply